Motorcycle Passion è concessionaria ufficiale SWM Motorcycles.
La SWM acronimo di Speedy Working Motors storica casa motociclistica italiana ci ha scelto come partner commerciale d’eccellenza sul territorio per far conoscere agli appassionati motociclisti l’intera gamma di motociclette prodotte dalla casa di Biandronno.
Nata al inizio degli anni ’70 già nel nome si distingue. Quando quasi tutte le aziende motociclistiche chiamano la marca con il cognome del fondatore, i titolari Pietro Sironi e Fausto Vergani, usano una sigla per la propria azienda motociclistica che subito diventa mattatrice a livello agonistico nelle specialità fuoristradistiche, con un palmares che vanta la conquista del Vaso d’Argento alla Sei Giorni del 1975 disputatasi al Isola di Man, un mondiale trial nel 1981, e varie altre vittorie nella regolarità (come veniva chiamato ai suoi tempi l’enduro), nel cross e altro.
Cessa l’attività a metà degli anni ’80 per le difficoltà generate dal mercato motociclistico di quei anni, destino questo comune a molte case italiane dell’epoca, SWM risorge come araba fenice nel 2015 per volontà di un team di tecnici italiani e l’intervento finanziario della società cinese Shineray Group, con la precisa volontà di riproporre al pubblico il proprio DNA fuoristradistico, ma nel proseguio impegnandosi a offrire una gamma di motociclette variegata sia stilisticamente che per impiego, denotando lungimiranza e capacità da parte del management.
Per noi di Motorcycle Passion questo non è solo un punto di arrivo, ma una precisa volontà a collaborare con questa storica casa italiana. E di questo siamo orgogliosi.